Logo
Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
logo menu
Sotto un'altra luce

In occasione del mese dedicato al tema della disabilità, la Soprintendenza Speciale di Roma diretta da Daniela Porro lancia il progetto Sotto un'altra luce il podcast del Servizio Educativo.
Un percorso che condurrà anche i non addetti ai lavori nel dietro le quinte delle attività della Soprintendenza Speciale svelando il lavoro delle professionalità che compongono il mosaico dell’istituto. Il progetto narrativo e divulgativo è sviluppato con un ciclo tutto da ascoltare realizzato dalla società eArs.

In ogni puntata si indagherà la città da una prospettiva nuova: quella degli archeologi, degli architetti, degli storici dell’arte e dei professionisti della Soprintendenza Speciale.
Le prime tre puntate della serie “Sotto un’altra luce” sono concentrate sull’indagine archeologica e su luoghi simbolici della città: la stazione San Giovanni della Metro C nel racconto di Simona Morretta, il Mausoleo di Sant’Elena a Tor Pignattara con Rocco Bochicchio e la Scatola Archeologica all’Aventino insieme a Roberto Narducci e Letizia Rustico.

Il podcast, in quanto strumento digitale agile, inclusivo e accessibile, si inserisce all’interno delle iniziative del MiC per il mese di dicembre, dedicato al tema della disabilità e saranno disponibili sul canale Spotify e sul sito della Soprintendenza Speciale.
Un viaggio narrativo per tutti che punta a far conoscere le attività dell’istituzione sotto un’altra luce
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2024
Ministero della cultura

Privacy Policy >
Crediti >