Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
oppure su OK per continuare la navigazione
Avviso all'utenza
VISTI
DECRETO-LEGGE 17 marzo 2020, n. 18, art. 103;
Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Circolare n. 18  del 16.03.2020 Segretariato Generale MiBACT;
Ulteriori misure di contenimento per la prevenzione dal contagio da coronavirus
Circolare n. 10 del 18.03.2020 DG-ABAP  MiBACT;
Ulteriori misure di contenimento per la prevenzione dal contagio da coronavirus - Circolari del Segretariato Generale n. 17 del 12 marzo 2020 e n. 18 del 16 marzo 2020
Si comunica che
In ragione dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria e in base alle relative direttive, al fine di contemperare l’interesse alla salute pubblica con quello alla continuità dell’azione amministrativa, questa Soprintendenza ha attivato la temporanea modifica, dal 9 marzo u.s. fino alla data del 3 aprile 2020, delle modalità di ricevimento del pubblico con l’utilizzo esclusivo, in via prioritaria, di rapporti telematici (agli indirizzi mail nella sezione contatti del sito https://www.soprintendenzaspecialeroma.it  o via pec al seguente indirizzo: mbac-ss-abap-rm@mailcert.beniculturali.it), telefonici e, qualora necessario, a mezzo posta (presso il presidio di Via di San Michele n. 17, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00).
Ai fini del computo dei termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi, relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi su istanza di parte o d’ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, non si terrà conto del periodo compreso tra la medesima data e quella del 15 aprile 2020.
Ad ogni buon fine questo Istituto adotterà ogni misura organizzativa idonea ad assicurare comunque la ragionevole durata e la celere conclusione dei procedimenti, con priorità per quelli da considerare urgenti, anche sulla base di motivate istanze degli interessati. Sono prorogati o differiti, per il tempo corrispondente, i termini di formazione della volontà conclusiva dell’amministrazione nelle forme del silenzio significativo previste dall’ordinamento.
Tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020.
Scarica l'avviso
Pubblicato il 20/03/2020
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2018
Ministero per i beni e le attività culturali

Crediti >