VISTI
DECRETO-LEGGE 17 marzo 2020, n. 18, art. 103;
Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Circolare n. 18 del 16.03.2020 Segretariato Generale MiBACT;
Ulteriori misure di contenimento per la prevenzione dal contagio da coronavirus
Circolare n. 10 del 18.03.2020 DG-ABAP MiBACT;
Ulteriori misure di contenimento per la prevenzione dal contagio da coronavirus - Circolari del Segretariato Generale n. 17 del 12 marzo 2020 e n. 18 del 16 marzo 2020
Si comunica che
In ragione dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria e in base alle relative direttive, al fine di contemperare l’interesse alla salute pubblica con quello alla continuità dell’azione amministrativa, questo Ufficio Esportazione ha attivato la temporanea modifica, dal 9 marzo u.s. fino alla data del 3 aprile 2020, delle modalità di ricevimento del pubblico con l’utilizzo esclusivo, in via prioritaria di rapporti telematici (al seguente indirizzo mail:
ss-abap-rm.esportazioni@beniculturali.it o al seguente indirizzo pec:
mbac-ss-abap-rm@mailcert.beniculturali.it) telefonici e, qualora necessario, a mezzo posta (presso il presidio di Via di San Michele n. 17, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00).
Ai fini del computo dei termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi, relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi su istanza di parte o d’ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, non si terrà conto del periodo compreso tra la medesima data e quella del 15 aprile 2020.
Ad ogni buon fine questo Istituto adotterà ogni misura organizzativa idonea ad assicurare comunque la ragionevole durata e la celere conclusione dei procedimenti, con priorità per quelli da considerare urgenti, anche sulla base di motivate istanze degli interessati. Sono prorogati o differiti, per il tempo corrispondente, i termini di formazione della volontà conclusiva dell’amministrazione nelle forme del silenzio significativo previste dall’ordinamento.
Tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e la data della dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, conservano la loro validità per i novanta giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza
Scarica l'avviso
Pubblicato il 20/03/2020
Aggiornato il 11/06/2021