Logo
Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
logo menu
 
12/10/2023
Tutti a lezione… al Drugstore Museum con Unitre Arvalia

Non solo museo, ma spazio culturale vivo aperto alla città. Il Drugstore Museum si prepara a riaccogliere per il terzo anno consecutivo le lezioni di Unitre Arvalia. Una collaborazione proficua e ricca di spunti di crescita quella che si è instaurata tra la Soprintendenza Speciale di Roma e l’università della terza età attiva nel Municipio XI con l’obiettivo comune di promuovere la cultura e il legame tra le generazioni.
L’anno accademico 2023/2024 sarà inaugurato giovedì 12 ottobre presso il Drugstore Museum con i saluti istituzionai del responsabile del Circuito Necropoli Portuense - Drugstore Museum, Alessio De Cristofaro, della presidente di Unitre - Sede di Roma Arvalia, Maria Grazia Passuello e del presidente del Municipio Roma XI, Gianluca Lanzi. I corsi saranno presentati dal direttore Francesco Lioce. Seguirà una esibizione di musica popolare con la Banda Bernocchi, voce e percussioni Alessandro Di Cicco, flauti e voce Claudio Madaudo, fisarmonica e organetto Bruno Panico. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. I corsi inizieranno da lunedì 16 ottobre e come sempre il programma formativo è valido e variegato: dall’archeologia al disegno, dalla fotografia all’erboristeria, non mancheranno corsi di letteratura italiana, di sociologia, di mitologia greca e romana. Ci sarà anche il laboratorio di ricerca vocale e teatrale. Tutte le informazioni per iscriversi ai corsi e conoscere nel dettaglio il calendario degli incontri e il programma didattico sono disponibili sul sito www.unitrearvalia.it
Il Drugstore Museum di via Portuense 317 si sta preparando a riaprire le porte ai visitatori con tante novità, mostre, progetti, incontri e naturalmente formazione. Alessio De Cristofaro, direttore del Circuito della Necropoli Portuense di cui il Drugstore è il cuore pulsante, anche per la stagione 2023/2024 ha confermato l’impegno della Soprintendenza Speciale di Roma, guidata da Daniela Porro, nel costruire progetti integrati e condivisi di promozione culturale rivolti ai giovani, ai giovanissimi e ai diversamente giovani. Il Circuito Necropoli Portuense e Drugstore Museum continua il suo cammino di museo di prossimità aperto e inclusivo.
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2024
Ministero della cultura

Privacy Policy >
Crediti >