Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
oppure su OK per continuare la navigazione
 
12/06/2021
Tor San Michele da scoprire, apertura straordinaria il 12 giugno
La fortezza alla foce del Tevere che si staglia nel paesaggio del parco dell’Idroscalo di Ostia apre ai visitatori. La Soprintendenza Speciale di Roma, diretta da Daniela Porro, ha promosso l’apertura straordinaria di Tor San Michele il 12 giugno 2021.
 
L’iniziativa, curata dalle responsabili del sito Lucia De Vincenti e Barbara Rossi, vedrà la collaborazione dell’associazione culturale Quattro Sassi che contribuirà allo svolgimento delle visite guidate.
 
Un’occasione da non perdere per varcare la soglia dell’imponente portale e scoprire le architetture di tipo militare e la storia del monumento lunga oltre mezzo millennio. Una storia in cui si intrecciano le vicende di Papi, architetti, come Michelangelo Buonarroti, e, in tempi più recenti, del territorio circostante.
 
In occasione dell’apertura straordinaria sono previsti due turni di visita, rispettivamente alle 10.00 e alle 11.30, per un massimo di 15 componenti per gruppo.
 
Nel rispetto delle normative anti-CoVid, l’accesso alle visite è solo su prenotazione compilando l’apposito modulo entro le ore 12.00 dell’11 giugno 2021. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
In caso di disdetta si prega di inviare una comunicazione via e-mail a
ss-abap-rm.urp@beniculturali.it
 
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2018
Ministero per i beni e le attività culturali

Crediti >