Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
oppure su OK per continuare la navigazione
 
02/06/2020 - 30/06/2020
Riapre al pubblico il Mausoleo di Sant'Elena
 
In totale sicurezza, rispettando le prescrizioni e mantenendo le distanze, riapre al pubblico il Mausoleo di Sant’Elena sulla via Casilina.
Le modalità di visita e gli orari di apertura al pubblico sono stati concordati tra la Soprintendenza Speciale di Roma, diretta dal Soprintendente Speciale Daniela Porro, e l’ente gestore del monumento, la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra.
Le porte del Mausoleo e dell’Antiquarium riapriranno in un giorno di festa: il 2 giugno è la data scelta in coincidenza con la memoria dei martiri Marcellino e Pietro.
Nella prima giornata il Mausoleo e l’Antiquarium rispetteranno gli orari di apertura dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.
In questa fase, ancora sperimentale, sono in calendario aperture con ingressi su prenotazione solo nei giorni festivi e nei fine settimana con i seguenti orari: il venerdì dalle 15 alle 17, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.
Tutte le informazioni per le prenotazioni e per le modalità di visita sono disponibili sul sito https://www.santimarcellinoepietro.it/
 
Foto: Fabio Caricchia/SSABAP Rm
 
 
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2018
Ministero per i beni e le attività culturali

Crediti >