Restaurata la Madonna con il Bambino, nota con il nome di Madonna del Parto, di Jacopo Sansovino, tra le opere custodite nella Basilica di Sant’Agostino in Campo Marzio.
L'intervento è stato promosso dalla Soprintendenza Speciale di Roma ed è stato realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo nell’ambito del programma Restituzioni.
«La Soprintendenza è da sempre in prima linea nei restauri dei capolavori delle chiese romane, eseguiti con grande competenza e allo stesso tempo con i metodi più innovativi, per restituire e valorizzare dipinti e monumenti. – spiega Daniela Porro, Soprintendente Speciale di Roma – In questa occasione si sono messe insieme grandi professionalità, anche grazie alla comunione di intenti e di vedute con Intesa Sanpaolo, per la prima volta impegnata a Roma in un restauro monumentale».
L’intervento, promosso dalla Soprintendenza Speciale di Roma diretta da Daniela Porro, ha visto come responsabile del procedimento Alessandro Mascherucci, direttore dei lavori Ilaria Sgarbozza e direttore operativo Chiara Scioscia Santoro ed è stato condotto dalla restauratrice Anna Borzomati.