La Poesia continua ad essere lingua viva al
Drugstore Museum di via Portuense 317.
La
Soprintendenza Speciale di Roma, diretta da Daniela Porro, prosegue l’attività di divulgazione e di disseminazione dedicata alla poesia nello spazio del Circuito della Necropoli Portuense - Drugstore Museum.
Il progetto, curato dal responsabile dell’area funzionale Patrimonio DEA e Immateriale Alessio De Cristofaro, si sviluppa con nuovi incontri.
Sabato 3 febbraio alle ore 11 si terrà la conferenza di
Marcello Teodonio dedicata alla
Poesia romanesca e incentrata sugli aspetti essenziali della letteratura in dialetto romanesco dalle origini all’Ottocento. Marcello Teodonio è l’autore del corposo saggio sulla poesia romanesca inserito nel catalogo-libro La Poesia, lingua viva Patrimonio Immateriale e di Comunità edito da Scienze e Lettere (
http://www.scienzeelettere.it/book/50400.html)
Domenica 4 febbraio alle 16.30 il Drugstore Museum accoglie
Onda Poetica di Monica Maggi, una maratona di versi sulla fratellanza tra i popoli e i diritti umani. Il gruppo Onda Poetica è nato a seguito del conflitto russo-ucraino come risposta pacifista e collettiva da un’idea di Monica Maggi, giornalista, libraia, salvatrice di volumi altrimenti destinati al macero e promuove la lettura ad alta voce di poesia.
L’ingresso è come sempre libero e gratuito.
Il weekend al Drugstore Museum sarà anche l’occasione per affrontare temi ambientali. Infatti
sabato 3 febbraio alle ore 17.00 si terrà la presentazione del volume
Green Thumbs noi coloriamo le strade in verde di Silvia Castaldo e Heidi Hirvonen edito da Liber Exit