Logo
Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
logo menu
 
03/02/2024 - 04/02/2024
Poesia, reading e tradizione romanesca: gli eventi al Drugstore Museum
La Poesia continua ad essere lingua viva al Drugstore Museum di via Portuense 317.
La Soprintendenza Speciale di Roma, diretta da Daniela Porro, prosegue l’attività di divulgazione e di disseminazione dedicata alla poesia nello spazio del Circuito della Necropoli Portuense - Drugstore Museum.
Il progetto, curato dal responsabile dell’area funzionale Patrimonio DEA e Immateriale Alessio De Cristofaro, si sviluppa con nuovi incontri.
Sabato 3 febbraio alle ore 11 si terrà la conferenza di Marcello Teodonio dedicata alla Poesia romanesca e incentrata sugli aspetti essenziali della letteratura in dialetto romanesco dalle origini all’Ottocento. Marcello Teodonio è l’autore del corposo saggio sulla poesia romanesca inserito nel catalogo-libro La Poesia, lingua viva Patrimonio Immateriale e di Comunità edito da Scienze e Lettere (http://www.scienzeelettere.it/book/50400.html)



Domenica 4 febbraio alle 16.30 il Drugstore Museum accoglie Onda Poetica di Monica Maggi, una maratona di versi sulla fratellanza tra i popoli e i diritti umani. Il gruppo Onda Poetica è nato a seguito del conflitto russo-ucraino come risposta pacifista e collettiva da un’idea di Monica Maggi, giornalista, libraia, salvatrice di volumi altrimenti destinati al macero e promuove la lettura ad alta voce di poesia.
L’ingresso è come sempre libero e gratuito.



Il weekend al Drugstore Museum sarà anche l’occasione per affrontare temi ambientali. Infatti sabato 3 febbraio alle ore 17.00 si terrà la presentazione del volume Green Thumbs noi coloriamo le strade in verde di Silvia Castaldo e Heidi Hirvonen edito da Liber Exit


 
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2024
Ministero della cultura

Privacy Policy >
Crediti >