Logo
Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
logo menu
 
24/09/2022 - 25/09/2022
#Minervadascoprire, un successo le visite al monumento di via Giolitti
 
Due giorni, otto turni di visita, quasi 200 persone che hanno sfidato la pioggia insistente e partecipato all’apertura straordinaria del Tempio di Minerva Medica.
Con gli ombrelli aperti, gli sguardi stupefatti e tanta curiosità sono stati 198 i visitatori che hanno vissuto l’esperienza di conoscere da vicino il monumento di via Giolitti in occasione del primo fine settimana di aperture promosso dalla Soprintendenza Speciale di Roma diretta da Daniela Porro.
Le aperture di sabato 3 e domenica 4 settembre sono state realizzate dall’architetto Alessandra Centroni e dall’archeologa Simona Morretta e hanno suscitato un forte interesse tra i visitatori.
Il percorso di visita è stato illustrato dall’archeologa Simona Morretta che ha narrato con dettagli e partecipazione la storia dello straordinario padiglione di rappresentanza di epoca tardo imperiale che ha affascinato artisti e viaggiatori dalle epoche più antiche fino ai giorni nostri. Tanti i commenti positivi che sono stati registrati tra i partecipanti. Il Tempio di Minerva Medica sarà aperto nuovamente in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il 24 e 25 settembre.
I turni di visita saranno nuovamente 4 per ogni giornata di apertura, alle 9.30, 10.30, 11.30 e 12.30, per un massimo di trenta partecipanti per gruppo. Le visite, a cura dell’architetto Alessandra Centroni, sono gratuite con prenotazione obbligatoria compilando l’apposito modulo.


 
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2022
Ministero della cultura

Privacy Policy >
Crediti >