Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
oppure su OK per continuare la navigazione
 
20/06/2021
Drugstore Archaeological Experience al Drugstore Museum
 
Tavole, trowel, pennelli, testi antichi, frammenti: benvenuti nel laboratorio dell’archeologo. Come si svolge il lavoro di uno specialista del passato? In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia, la Soprintendenza Speciale di Roma diretta da Daniela Porro, promuove tra le varie iniziative digitali e in presenza, Drugstore Archaeological Experience. Una occasione unica per trascorrere una giornata nel laboratorio dell’archeologo con visita guidata alla Necropoli Portuense, il tutto presso il Drugstore Museum di via Portuense 317 a Roma.
L’appuntamento è per domenica 20 giugno insieme al responsabile del Drugstore Museum, Alessio De Cristofaro, e in collaborazione con l’Associazione Sinopie.
Nel laboratorio dell’archeologo si sveleranno i retroscena di una professione affascinante e ricca di sorprese. Si susseguiranno due turni di visita al mattino, rispettivamente alle 10.30 e alle 12.00 e due turni nel pomeriggio, alle 16.00 e alle 17.30, l’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria scrivendo a:
ss-abap-rm.urp@beniculturali.it e/o alessio.decristofaro@beniculturali.it

Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2018
Ministero per i beni e le attività culturali

Crediti >