Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
oppure su OK per continuare la navigazione
 
06/11/2020 - 03/12/2020
Dpcm - sospese le visite e le aperture, restiamo distanti ma insieme
 
Rispettare le regole e condividere il senso di responsabilità rendono un insieme di persone una comunità, la chiusura dei luoghi della cultura è necessario, in ottemperanza al Dpcm del 3 novembre, in questo momento per poter tornare presto a varcare le porte del nostro grande patrimonio. La Soprintendenza Speciale di Roma attraverso i luoghi della cultura contribuirà a costruire un racconto virtuale fatto di cultura, di bellezza, di storia, di interazioni per restare distanti ma insieme e superare questa grande prova che ci riguarda tutti.
In questo autunno così particolare la Soprintendenza Speciale aveva promosso una serie di aperture straordinarie di siti architettonici e archeologici solitamente non accessibili al pubblico. Alcune visite guidate, come quelle al tramonto alle Terme di Caracalla e al cosiddetto Tempio di Minerva Medica, si sono svolte con grande entusiasmo di tutti, altre saranno rinviate a data da destinarsi come quelle già annunciate nell’area archeologica di Santa Croce in Gerusalemme oppure l’apertura inaugurale di Tor San Michele a Ostia, ma non sarà altro che un arrivederci.
“In questo momento così difficile la chiusura dei luoghi della cultura è un atto necessario, seppur doloroso – dichiara Daniela Porro, Soprintendente Speciale di Roma – Nei prossimi giorni ci metteremo al lavoro per rendere i siti della Soprintendenza più accoglienti e interessanti, e poter tornare al più presto a godere ancora meglio di questi inesauribili tesori”.

Restiamo insieme, continuate a seguirci su Instagram, Facebook, YouTube e sul sito web www.soprintendenzaspecialeroma.it
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2018
Ministero per i beni e le attività culturali

Crediti >