Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
oppure su OK per continuare la navigazione
 
02/02/2020
Domenica 2 febbraio ingresso gratuito alle Terme di Caracalla
Un itinerario gratuito attraverso la bellezza e il benessere alle Terme di Caracalla. Il sito archeologico della Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma aderisce all’iniziativa del Mibact “Domenica al Museo” consentendo il prossimo 2 febbraio l’ingresso libero a tutti.
Le iniziative ad ingresso gratuito hanno fatto registrare alle Terme di Caracalla dati di affluenza significativi come è avvenuto nella prima domenica del mese di gennaio quando il complesso monumentale è entrato nella top dei siti più visitati d’Italia con 2283 accessi.
Domenica 2 febbraio si replica consentendo l’ingresso gratuito all’area archeologica dalle 9.00 alle 16.30 con ultimo accesso consentito alle ore 15.30. Sarà l’occasione per tutti di immergersi in un’atmosfera in cui il tempo sembra fermarsi e dove si può assaporare un angolo di bellezza nel cuore di Roma tra le monumentali vestigia del complesso termale fortemente voluto dall’imperatore Caracalla. Per poter ‘vedere’ le Terme con gli occhi degli antichi romani sono a disposizione, in biglietteria e al costo ordinario, i visori 3D che consentono un’esperienza immersiva unica e ricca di suggestione.
 

 
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2018
Ministero per i beni e le attività culturali

Crediti >