Tanti appuntamenti pensati per i più piccoli e a misura di famiglia nello spazio ludico-didattico di Sottosopra nel Museo diffuso del Rione Testaccio.
Gli eventi, promossi dalla Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma, sono realizzati in collaborazione con diverse associazioni e realtà territoriali.
Si parte domenica 1° marzo alle ore 16.30 con il laboratorio Archeogiocando! Un pomeriggio con l’archeologo giocando e imparando a cura dell’associazione culturale Ccpas rivolto ai bambini tra i 5 e i 10 anni.
Giochiamo in un piccolo museo è il titolo dell’attività adatta alla fascia d’età tra i 5 e i 10 anni a cura dell’Associazione culturale Ccpas che si terrà sabato 14 marzo alle ore 10.30.
Domenica 15 marzo alle ore 10.30 i bambini tra i 5 e i 10 anni saranno coinvolti in Apprendista archeologo a cura dell’Associazione culturale M’Arte.
Sabato 21 marzo alle ore 16.00 con l’Archeologia va in porto i piccoli tra i 7 e i 12 anni potranno seguire Il viaggio avventuroso dell’anfora Olearia.
Domenica 22 marzo alle ore 10.30 insieme a Gea Scarl i bambini tra i 7 e i 10 anni faranno un salto nel passato con Tanto tempo fa… nella Preistoria.
Sabato 28 marzo alle ore 16.00 si svolgerà il laboratorio a cura dell’Associazione culturale M’Arte Il mio amuleto portafortuna adatto alla fascia d’età tra i 5 e i 10 anni.
Domenica 29 marzo alle ore 16.30 i bambini tra i 5 e i 10 anni saranno coinvolti nell’iniziativa a cura dell’Associazione culturale Ccpas dal titolo Carichiamo una nave romana.
Tutte le iniziative si terranno come sempre nello spazio ludico-didattico di SottoSopra al primo piano del Nuovo Mercato di Testaccio in via Lorenzo Ghiberti, 19. Il laboratorio comprende anche la visita nell’area archeologica e ha la durata di un’ora e mezza. Per partecipare la prenotazione è obbligatoria scrivendo a: sottosopra@beniculturali.it