Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
oppure su OK per continuare la navigazione
 
19/10/2019 - 27/10/2019
L'archeologia incontra i bambini, gli appuntamenti al Museo diffuso del Rione Testaccio



Doppio weekend di eventi al laboratorio Sottosopra del Museo diffuso del Rione Testaccio.
Gli appuntamenti si svolgono come sempre al primo piano del Nuovo Mercato di Testaccio in via Lorenzo Ghiberti, 19 e prevedono oltre all’attività didattica anche la visita all’area archeologica per la durata complessiva di un’ora e mezza. Per partecipare è necessaria la prenotazione inviando una email a sottosopra@beniculturali.it
Sabato 19 ottobre il laboratorio, che inizia alle 16.30, è rivolto ai bambini tra i 5 e gli 11 anni dal titolo Il delfino porta fortuna al mare ed è a cura dell’associazione culturale M’Arte.
Domenica 20 ottobre sarà la volta dell’iniziativa Giochiamo che eravamo archeologi a cura dell’associazione culturale Ccpas. L’iniziativa prenderà il via alle ore 10.30 e si rivolge alla fascia d’età tra i 5 e i 10 anni.
Sabato 26 ottobre alle ore 15.30 appuntamento con Da grande farò l’archeologo. L’iniziativa è mirata per i bambini tra i 6 e i 10 anni ed è a cura di Gea Scarl.
Domenica 27 ottobre alle ore 15.30 i bambini tra i 7 e i 12 anni potranno intraprendere Il viaggio avventuroso dell’anfora Olearia. L’attività è a cura di L’archeologia va in porto.

Scarica il programma
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2018
Ministero per i beni e le attività culturali

Crediti >