Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
oppure su OK per continuare la navigazione
 
04/01/2020 - 26/01/2020
Archeologia a misura di bambino al Museo diffuso del Rione Testaccio


Il 2020 inizia con tanti appuntamenti nell'area ludico-didattica di SottoSopra nel Museo diffuso del Rione Testaccio. Le iniziative promosse dalla Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma sono rivolte ai più piccoli con un'attenzione alle famiglie. 
Il primo incontro si è tenuto sabato 4 gennaio ed è stato curato dall'Associazione culturale Ccpas dal titolo Alla scoperta del monte dei Cocci
Si prosegue sabato 11 gennaio alle ore 10.30 con Giochiamo che eravamo archeologi a cura dell'Associazione culturale Ccpas ed è rivolta alla fascia d'età tra i 5 e i 10 anni. 
Domenica 12 gennaio alle ore 11.00, insieme alla società Gea Scarl, i bambini tra i 6 e i 10 anni potranno conoscere da vicino l'affascinante lavoro legato all'archeologia con Da grande farò l'archeologo.
Sabato 18 gennaio alle ore 16.00, i piccoli partecipanti tra i 5 e gli 11 anni saranno Apprendista archeologo con l'Associazione culturale M'Arte.
Domenica 19 gennaio alle ore 15.30, l'Archeologia va in porto curerà il laboratorio Dall'officina al Museo: c'era una volta l'anfora Valeria. L'attività è adatta alla fascia d'età tra i 7 e i 12 anni. 
Sabato 25 gennaio alle ore 10.30, i bambini tra i 5 e i 10 anni potranno Vedere, annusare, toccare, ascoltare. Scopriamo l'archeologia attraverso i nostri sensi, a cura dell'Associazione culturale Ccpas. 
L'ultimo incontro del mese è previsto per domenica 26 gennaio alle ore 11.00 con Ludendo discimus. Giochi e giocattoli nell'antica Roma, attività curata da Gea Scarl e rivolta ai bambini tra i 6 e i 10 anni. 
Tutte le attività si svolgono come sempre nell'area didattica di SottoSopra in via Lorenzo Ghiberti, 19 al primo piano del Nuovo Mercato di Testaccio. 
Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a: sottosopra@beniculturali.it

Scarica il programma completo  
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2018
Ministero per i beni e le attività culturali

Crediti >