Logo
Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
logo menu
Modulo Ufficio Vincoli
Istruzioni per la richiesta di attestazione comprovante l’esistenza / inesistenza di provvedimento di tutela emesso ai sensi della Seconda Parte del Decreto Legislativo 22-Gen.-2004 n° 42 su beni immobili e/o aree
 
  1. Compilare la modulistica scaricabile on line al seguente link: 
    SCARICA IL MODULO

    Importante: nel modulo dovranno essere chiaramente riportati, oltre all’indirizzo e al numero civico, i dati catastali, i dati della proprietà (citare se pubblica o privata), eventuali richieste di copie dei Decreti, dell’immobile per il quale si sta richiedendo l’attestazione di esistenza/inesistenza di provvedimento di tutela.
  2. Spedire il modulo compilato:
    Per PEC all’indirizzo  ss-abap-rm@pec.cultura.gov.it
    L’oggetto della PEC dovrà riportare la seguente dicitura: “Richiesta di certificazione di esistenza/inesistenza di provvedimento di tutela emesso ai sensi della Seconda Parte del D.lgs. 42/2004 e ss.mm.ii.”. 
  3. Alla PEC dovranno essere allegati i seguenti documenti:
  • Dichiarazione di assolvimento del pagamento dell’imposta di bollo ai sensi del .D.P.R.642/1972;
  • Eventuale ricevuta dell’agenzia dell’Entrate dell’avvenuto pagamento della marca da bollo da 16 euro;
  • Eventuale delega e documento di identità del delegante;
  • Documento di identità del richiedente
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2024
Ministero della cultura

Privacy Policy >
Crediti >