Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
oppure su OK per continuare la navigazione
 
02/12/2021
Roma medio repubblicana, la presentazione del volume
 
Giovedì 2 dicembre presso la sala conferenze della sede di Palazzo Massimo del Museo Nazionale Romano verrà presentato il volume Roma medio repubblicana – Dalla conquista di Veio alla battaglia di Zama. Il testo raccoglie gli atti del convegno internazionale a cura di Alessandro D’Alessio, Mirella Serlorenzi, Christopher Smith e Rita Volpe.
Alla presentazione porteranno un saluto istituzionale il Soprintendente Speciale Daniela Porro e il Direttore del MNR, Stéphane Verger,  interverranno Clementina Panella e Marco Maiuro e saranno presenti i curatori del volume. L’iniziativa, che si inserisce nella rassegna Libri e Parole al Museo Nazionale Romano, è promossa dal Museo Nazionale Romano e dalla Soprintendenza Speciale archeologia belle arti e paesaggio di Roma sotto l’egida del Ministero della Cultura e in collaborazione con Università degli Studi Sapienza e British School at Rome.
Per info è possibile scrivere a mn-rm@beniculturali.it e/o ss-abap-rm@beniculturali.it
È possibile seguire la presentazione del volume di giovedì 2 dicembre alle ore 17 on line collegandosi al seguente link:
https://meet.jit.si/PresentazioneRomaMedioRepubblicana
 
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2022
Ministero della cultura

Crediti >