Logo
Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
logo menu
 
19/06/2022
JEA all'insegna dell'inclusione ad Arco di Malborghetto
 
Il Servizio Educativo, affidato a Barbara Rossi, ha realizzato una visita guidata all’insegna dell’inclusione ad Arco di Malborghetto. In collaborazione con l’associazione Roda onlus Roma domenica 19 giugno si terrà un’iniziativa dalle 16.00 alle 18.30 presso l’area archeologica proseguendo l’attività del Servizio Educativo della Soprintendenza Speciale di Roma, diretta da Daniela Porro, nella promozione dell’inclusione e dell’accessibilità nei luoghi della cultura. L’iniziativa rientra in un ciclo di visite guidate con associazioni di persone con disabilità per diffondere la conoscenza e la fruizione dei luoghi della cultura in maniera sempre più mirata.
L’idea è stata quella di coinvolgere associazioni di settore differenti, analizzando tutto il processo di organizzazione, visita, fruizione e feedback dell’esperienza.
Questi incontri consentono non solo di sperimentare l’accessibilità dei luoghi, a partire dalla ricerca di informazioni dal sito web, verificare l’accessibilità del sito e dei suoi contenuti, ma anche di raccogliere spunti di riflessione per indirizzare al meglio nuovi progetti volti alla costruzione di percorsi e ausili che facilitino la fruizione da parte di tutti gli utenti in modalità autonoma e condivisa.
Le visite ad Arco di Malborghetto saranno affidate all’archeologa Federica Lamonaca e saranno rivolte a persone con disabilità.
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2022
Ministero della cultura

Privacy Policy >
Crediti >