Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
oppure su OK per continuare la navigazione
 
15/10/2020 - 16/10/2020
Itinerari d'Autunno con la Soprintendenza
Percorsi, aperture straordinarie, luoghi della cultura che tornano ad accogliere, in sicurezza, i visitatori. In questo autunno contrassegnato dall’emergenza CoVid la Soprintendenza Speciale di Roma diretta da Daniela Porro ha voluto comunque garantire un’offerta culturale rispettando tutte le prescrizioni di tutela della salute e di prevenzione.
Itinerari d’Autunno con la Soprintendenza è un mosaico di visite guidate contingentate, con prenotazione obbligatoria, attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi di Roma solitamente chiusi al pubblico. Il programma inizierà sabato 17 e domenica 18 ottobre con l’apertura straordinaria del cosiddetto tempio di Minerva Medica in via Giolitti, 166 per poi proseguire con altri appuntamenti tutti da scoprire che termineranno sabato 21 novembre con una visita guidata d’eccezione al comprensorio archeologico di Santa Croce in Gerusalemme.
Tutti gli eventi avverranno nel pieno rispetto delle misure anti-CoVid e quindi gli accessi saranno contingentati per garantire le distanze di sicurezza e sarà necessario indossare correttamente la mascherina e sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea all’ingresso.
Il primo appuntamento di Itinerari d’Autunno sarà sabato 17 e domenica 18 ottobre con l’apertura straordinaria del cosiddetto Tempio di Minerva Medica. Si tratta di 4 visite della durata di circa 40 minuti a cadenza di un’ora l’una dall’altra dalle 9.30 alle 12.30. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti e la prenotazione è obbligatoria scrivendo entro le ore 12 di venerdì 16 ottobre all’indirizzo email: ss-abap-rm.urp@beniculturali.it
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2018
Ministero per i beni e le attività culturali

Crediti >