Trapani, rulli, vernici, ponteggi, impianti: la pausa estiva ha trasformato il
Drugstore Museum in un cantiere. E dopo mesi di lavori, il Museo di via Portuense 317 è pronto a riaccogliere tutti, ma proprio tutti, come sempre.
Il Museo di prossimità della
Soprintendenza Speciale di Roma, diretta da Daniela Porro, ha in serbo un fitto calendario di attività ideate dal responsabile del Circuito della Necropoli Portuense, Alessio De Cristofaro.
La stagione 2024/2025 si preannuncia ricca di eventi, iniziative, sorprese e conferme. Torneranno le lezioni di Unitre Arvalia, in questi giorni sono aperte le iscrizioni, e torneranno anche gli incontri di
Roma Sotterranea a cura di Carlo Pavia.
Il grande giorno della riapertura è fissato a
sabato 14 settembre. Come negli anni precedenti, il Drugstore Museum è aperto tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00, ad ingresso gratuito e ad accogliere i visitatori ci saranno i volontari dell’associazione Alamari.
Per festeggiare la riapertura, sabato 14 settembre alle ore 17.00, si terrà la conferenza di Carlo Pavia dedicata agli Ipogei sepolcrali. Grazie ad una ricca e straordinaria sequenza di immagini e commenti sarà possibile esaminare quattro tra gli ipogei più belli (ed inaccessibili) di Roma.
L'incontro sarà arricchito da un inaspettato extra bonus. Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.