Logo
Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
logo menu
 
22/04/2022
Drugstore Museum, documentari e riflessioni nella Giornata della Terra
 
Il 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra, la Soprintendenza Speciale di Roma diretta da Daniela Porro promuove un evento speciale al Drugstore Museum di via Portuense 317.
L'iniziativa è ideata e curata dal responsabile dell'Area Patrimonio Dea e Immateriale, Alessio De Cristofaro, in collaborazione con Fucina Marconi e si inserisce nell'ambito della rassegna "Quei loro incontri…", uno spazio culturale che apre il Museo al territorio e all'attualità con seminari, dibattiti e cineconferenze.
Per la Giornata della Terra, data simbolica istituita nel 1970, il Drugstore Museum ospiterà l'incontro con il regista Francesco De Augustinis che presenterà il documentario One Earth, tutto è connesso.
One Earth racconta storie apparentemente lontane tra loro, rivelando come tutto è connesso, un sistema complesso che si regge su un fragile equilibrio in cui tutti sono coinvolti. Una presa di coscienza attraverso le immagini per cambiare la sensibilità dei singoli e intraprendere percorsi che possano contribuire a salvare il pianeta dall'inquinamento e dai cambiamenti climatici.
L'evento si terrà alle 19.15 presso il Drugstore Museum di via Portuense 317 con prenotazione obbligatoria scrivendo a ss-abap-rm.drugstore@beniculturali.it
Ingresso gratuito
 

 
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2022
Ministero della cultura

Privacy Policy >
Crediti >