
Il 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra, la Soprintendenza Speciale di Roma diretta da Daniela Porro promuove un evento speciale al Drugstore Museum di via Portuense 317.
L'iniziativa è ideata e curata dal responsabile dell'Area Patrimonio Dea e Immateriale, Alessio De Cristofaro, in collaborazione con Fucina Marconi e si inserisce nell'ambito della rassegna "Quei loro incontri…", uno spazio culturale che apre il Museo al territorio e all'attualità con seminari, dibattiti e cineconferenze.
Per la Giornata della Terra, data simbolica istituita nel 1970, il Drugstore Museum ospiterà l'incontro con il regista Francesco De Augustinis che presenterà il documentario One Earth, tutto è connesso.
One Earth racconta storie apparentemente lontane tra loro, rivelando come tutto è connesso, un sistema complesso che si regge su un fragile equilibrio in cui tutti sono coinvolti. Una presa di coscienza attraverso le immagini per cambiare la sensibilità dei singoli e intraprendere percorsi che possano contribuire a salvare il pianeta dall'inquinamento e dai cambiamenti climatici.
L'evento si terrà alle 19.15 presso il Drugstore Museum di via Portuense 317 con prenotazione obbligatoria scrivendo a ss-abap-rm.drugstore@beniculturali.it
Ingresso gratuito
