Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
oppure su OK per continuare la navigazione
 
11/02/2020 - 25/02/2020
Collezioni, Italian Design e archeologia a Fuori dai Fori
Continua il viaggio tra le attività di ricerca e tutela nel territorio di Roma Capitale, e non solo, di Fuori dai Fori, il ciclo di conferenze promosso dalla Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma e il Museo Nazionale Romano.
La rassegna, curata da Anna De Santis, Alessio De Cristofaro, Irene Baroni, Carlotta Caruso e Giorgia Leoni, offre uno sguardo inedito sulle recenti ricerche svolte sul territorio.
Martedì 11 febbraio 2020 si terrà una doppia conferenza. Il primo intervento di Laura Ambrosini proporrà una conoscenza de I materiali etrusco-italici della collezione Castellani attraverso la corrispondenza di Alessandro Castellani con British Museum di Londra. Seguirà la relazione di Alessio De Cristofaro che condurrà il pubblico alla scoperta de Antico e Italian Design: dal Museo Artistico Industriale a Fornasetti.
Martedì 25 febbraio si terrà una speciale conferenza: Dalla Egnatia al patriarcato di Ohrida. Conversazioni con Angelo Ardovino.
Tutti gli incontri si terranno alle ore 16.00 presso la sala conferenze delle Terme di Diocleziano in via Enrico De Nicola, 79. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
 
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2018
Ministero per i beni e le attività culturali

Crediti >