Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
oppure su OK per continuare la navigazione
 
20/06/2021
Aspettando la Festa della Musica a Santa Croce in Gerusalemme
Domenica 20 giugno il Comprensorio archeologico di Santa Croce in Gerusalemme, sede dello storico Museo degli Strumenti Musicali, diventa un luogo simbolo per 40 scuole di musica che daranno vita all’evento Aspettando la festa della musica. La manifestazione, a ingresso gratuito, anticipa la Festa della Musica, ed è organizzata dal Coordinamento delle Scuole di Musica Organizzate (Co.SM.O) in collaborazione con l’Associazione E’ arrivato Godot, la Soprintendenza Speciale di Roma, il Museo degli Strumenti Musicali, le Direzioni Generali Cinema e Spettacolo dal Vivo, l’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica e con il patrocinio del I Municipio.
Nell’ambito della rassegna la Soprintendenza Speciale di Roma offrirà ai giovani musicisti anche due visite guidate nell’area archeologica di Santa Croce in Gerusalemme alle 11 e alle 16, attraverso le testimonianze del Palazzo Sessoriano le Domus severiane, il monumentale acquedotto Claudio.
“La Soprintendenza Speciale di Roma partecipa con gioia alle celebrazioni della Festa della Musica, - ha spiegato il Soprintendente Speciale Daniela Porro - aprendo le porte di uno dei suoi luoghi simbolo, l’area archeologica di Santa Croce in Gerusalemme. Un sito dove l’archeologia ha da sempre dialogato con la musica e le arti, ospitando rassegne cinematografiche, festival, concerti ed eventi multi-disciplinari. Un’occasione questa volta, per celebrare anche la ripartenza delle attività dal vivo, in uno scenario simbolico ed esclusivo, a tu per tu con la grande storia di Roma”.
Dalle 14.00 sarà possibile assistere alle prove di Ciao Ezio, il concerto per ricordare il Maestro Ezio Bosso che il Museo degli Strumenti Musicali ospiterà il 21 giugno. La manifestazione avverrà nel rispetto delle misure in atto per il contenimento del contagio. Il programma è disponibile su www.cosmomusica.org oltre al “modulo di registrazione” consigliato da compilare per agevolare tutte le procedure di accesso agli eventi
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2018
Ministero per i beni e le attività culturali

Crediti >