Logo
Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
logo menu
 
05/01/2019 - 27/01/2019
Archeologia a piccoli passi a Testaccio, gli eventi di gennaio

Il 2019 continua a regalare momenti di crescita e di aggregazione per tutta la famiglia nel Museo diffuso del Rione Testaccio. Gli appuntamenti del mese di gennaio nell'area ludico-didattica di Sottosopra sono rivolti proprio ai più piccoli all'insegna del motto "l'archeologia a piccoli passi". Le attività dell'area Sottosopra presso il Nuovo Mercato di Testaccio, in via Lorenzo Ghiberti, sono gestite e promosse dalla Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma che si avvale della collaborazione di associazioni e realtà territoriali.
Il primo appuntamento è previsto per sabato 5 gennaio 2019 alle ore 10.30 con l'appuntamento dal titolo "Ludendo discimus - Giochi e giocattoli nella Roma antica", l'iniziativa è rivolta ai bambini tra i 6 e i 10 anni ed è curata da GEA s.c.a r.l.
Secondo incontro sabato 12 gennaio alle ore 11.00 con "Giochiamo in un piccolo museo". Il laboratorio curato dall'associazione culturale C.C.P.A.S. è rivolta ai bambini tra i 5 e i 10 anni.
Terzo appuntamento domenica 13 gennaio alle ore 11.00 con "Il viaggio avventuroso dell'anfora Olearia" a cura di L'archeologia va in porto ed è rivolto alla fascia d'età tra i 6 e i 12 anni. 
Quarto appuntamento sabato 19 gennaio alle ore 10.30 con "Apprendista archeologo mentre mamma e papà fanno la spesa" a cura dell'associazione culturale M'Arte per bambini tra i 4 e gli 11 anni.
Quinto appuntamento domenica 20 gennaio alle ore 10.30 con "Piccoli vasai" a cura dell'associazione culturale Picus. Il laboratorio è adatto alla fascia d'età tra i 5 e i 12 anni. 
Sesto e ultimo incontro del mese è previsto per domenica 27 gennaio alle ore 16.00 con "Giochiamo in un piccolo museo" a cura dell'associazione culturale C.C.P.A.S. e rivolta ai bambini tra i 5 e i 10 anni.

Informazioni utili 
Tutti gli incontri prevedono oltre all'attività di laboratorio anche la visita all'area archeologica e hanno una durata di un'ora e mezza. Il numero minimo di partecipanti è di 5 bambini e il numero massimo è di 20 bambini con un solo adulto a prenotazione. E' previsto un contributo per l'attività di laboratorio.
La prenotazione è obbligatoria scrivendo a sottosopra.testaccio@gmail.com

Scarica qui il calendario completo
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2024
Ministero della cultura

Privacy Policy >
Crediti >