Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
oppure su OK per continuare la navigazione
 
29/06/2019
Terme di Caracalla, sabato 29 giugno apertura gratuita

Archeologia, imponenti architetture, gallerie segrete: le Terme di Caracalla continuano ad arricchire il percorso di visita attraverso l’apertura di una ulteriore parte dei sotterranei e sabato 29 giugno si festeggia la ricorrenza dei Santi Pietro e Paolo con l’apertura gratuita.
Le giornate ad ingresso libero sono anche l’occasione per rinsaldare il legame tra la città e il monumento e la festa dei Santi Patroni è l’opportunità giusta per scoprire e riscoprire le Terme di Caracalla.
Da anni le Terme Antoniniane sono al centro di un lavoro di ricerca a più livelli che ha consentito, nel dicembre 2017, di trasformare il monumento archeologico nel primo sito completamente fruibile in 3D attraverso l’introduzione della tecnologia immersiva. Le grandi mostre di arte contemporanea sono l’ulteriore tassello di un processo di ampliamento delle modalità di fruizione che in questa estate 2019 vedono protagonista “Il segreto del tempo”, dodici videoinstallazioni che si snodano nel cuore sotterraneo delle Terme realizzate da Fabrizio Plessi con le musiche originali di Michael Nyman.
La scelta di aprire gratuitamente le Terme di Caracalla il 29 giugno vuole essere un regalo alla città di Roma e a tutti i suoi visitatori.
L’orario di ingresso è dalle ore 9 alle ore 19.15, ultimo accesso consentito alle ore 18.30.
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2018
Ministero per i beni e le attività culturali

Crediti >