Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
oppure su OK per continuare la navigazione
 
12/03/2019 - 25/06/2019
"Fuori dai Fori", un ciclo di conferenze sulle attività di ricerca e tutela nel territorio di Roma
La Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma ed il Museo Nazionale Romano presentano il primo ciclo di conferenze “Fuori dai Fori. Le attività di ricerca e tutela nel territorio di Roma Capitale”.  Gli incontri, curati da Anna De Santis, Alessio De Cristofaro, Irene Baroni e Giorgia Leoni, presentano ad un ampio pubblico le attività di ricerca e tutela  svolte dagli Istituti che operano nel territorio di Roma.
Gli interventi si svolgeranno nella sede delle Terme di Diocleziano, da marzo a dicembre 2019. I
l primo ciclo si apre il 12 marzo raccontando l’“Archeologia dell’Architettura”, per proseguire il 26 marzo con “Le chiese di Roma”, il 9 aprile focus “Sulla via Appia” e ancora il 16 aprile “Sulla via Laurentina”. Il 14 maggio vedremo come “I centri protostorici riemergono in periferia”,  il 28 maggio si viaggia nella “Roma tardo antica”, l’11 giugno si affrontano “Contesti e restauri dal Suburbio romano”, per chiudere questa prima fase il 25 giugno con “Le ville del Suburbio”.
Le conferenze hanno inizio alle ore 16 nella sala conferenze del Museo Nazionale di Roma - Terme di Diocleziano in via Enrico De Nicola, 79. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti
 
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2018
Ministero per i beni e le attività culturali

Crediti >