Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
oppure su OK per continuare la navigazione
 
31/03/2019 - 16/06/2019
Primavera di eventi a Malborghetto



L'area archeologica di Malborghetto ospiterà da marzo a giugno un ciclo di quattro eventi ideato per adulti e bambini. Un variegato programma che intende valorizzare il sito di via Barlassina. Gli eventi promossi dalla Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma sono realizzati in collaborazione con la cooperativa Phoenix. 
Si inizia domenica 31 marzo alle ore 16.00 con un evento dedicato alla figura di Anna Perenna, la divinità delle origini legata alla magia e allo scorrere del tempo e celebrata nel capodanno romano che cadeva alle Idi di Marzo. Il titolo dell'evento è "Anna Perenna, il mito nel repertoire operistico" e consentirà di seguire un percorso lirico, classico e letterario sulle tracce della divinità. Oltre al momento di spettacolo è prevista una visita guidata nell'Antiquarium di Malborghetto e un aperitivo conclusivo. 

Il 7 aprile, invece, saranno protagonisti i più piccoli che avranno la possibilità di conoscere Bibi il Libraio. Galeotto fu il Casale di Malborghetto. Un evento adatto alle famiglie realizzato dalla Cooperativa Phoenix, in collaborazione con Pas de Qua - Arte in Movimento. L'iniziativa prende ispirazione dal libro "The true story of Fairy Ink", versione bilingue del fortunato libro "La Vera storia di Fata Inchiostro", scritto da Ilaria Vitone e illustrato da Lorenzo Villoresi. Il libraio amico della fata dei libri arriva a Malborghetto per guidare bambini e famiglie alla scoperta di questo incredibile sito. Il personaggio prenderà vita dalle pagine del libro e, interpretato da un ballerino professionista, danzerà accompagnando la visita guidata e la lettura animata fino a trovare l'amore nelle sale del Casale. 

L'evento rientra in un un progetto multidisciplinare Inchiostro in Movimento per la promozione della lettura tra bambini e ragazzi.
Si proseguirà domenica 19 maggio con un evento spettacolo e visita guidata adatto a tutta la famiglia e dedicato soprattutto ai bambini. 
L'ultimo appuntamento della rassegna è previsto per domenica 16 giugno con un convegno a tema di carattere internazionale.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare: cooperativaphoenix@hotmail.it
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2018
Ministero per i beni e le attività culturali

Crediti >