Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
oppure su OK per continuare la navigazione
 
21/09/2019 - 22/09/2019
Giornate Europee del Patrimonio 2019, tutti gli eventi della Soprintendenza Speciale

La Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2019 con un ricco calendario di eventi e di appuntamenti nei luoghi della cultura. Aperture straordinarie, visite guidate ed eventi si susseguiranno nel fine settimana del 21 e del 22 settembre. In occasione delle Gep2019 saranno aperti al pubblico siti archeologici particolarmente significativi in via del tutto eccezionale. Ad esempio, saranno visitabili il cosiddetto Tempio di Minerva Medica e la Basilica Hilariana, monumenti archeologici solitamente non accessibili. Non mancheranno gli eventi di intrattenimento in cui arte e cultura si fondono come ai Castra Praetoria e al comprensorio archeologico di Santa Croce in Gerusalemme. Ci saranno anche laboratori didattici rivolti ai più piccoli organizzati nel Museo diffuso del Rione Testaccio e ancora l’apertura serale straordinaria al costo simbolico di un euro alle Terme di Caracalla che si arricchisce di visite guidate realizzate ad hoc.
Undici i siti della cultura coinvolti in una maratona di arte, cultura e intrattenimento che mette in sinergia l’affascinante patrimonio archeologico di Roma in un percorso che si snoda dal centro della città per arrivare ai tesori della via Flaminia come la Tomba di Fadilla, la Villa di Livia e l’Arco di Malborghetto e raggiungere il museo paleontologico della Polledrara di Cecanibbio.
Scarica la brochure con tutti gli appuntamenti 
 e visualizza la mappa interattiva per scoprire il luogo della Soprintendenza più vicino: 
https://www.google.com/maps/d/embed?mid=1tXMHJqwBbIbB9pFB1vQh_WVnXe-zoSA4&ll=41.964092655734305%2C12.40456835000009&z=12
Apri la scheda con il dettaglio dei singoli eventi
Altri appuntamenti ed eventi nei luoghi dell’Appia Antica e al Museo Etrusco di Villa Giulia
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2018
Ministero per i beni e le attività culturali

Crediti >