Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
oppure su OK per continuare la navigazione
 
07/04/2019 - 28/04/2019
Archeologia per bambini al rione Testaccio



Un calendario di appuntamenti ricco di sorprese e adatto a tutta la famiglia. Il laboratorio ludico-didattico Sotto Sopra al rione Testaccio apre le sue porte nel mese di aprile con sei eventi da non perdere e tutti a misura di bambino.
Si parte domenica 7 aprile alle ore 11 con "Archeologia a piccoli passi" a cura dell’associazione culturale Picus e adatto ai bambini tra i 5 e gli 8 ani. Si prosegue sabato 13 aprile alle ore 16 con "E’ salpato un bastimento carico carico di…", un laboratorio rivolto alla fascia d’età tra i 6 e i 12 anni che è curato da L’archeologia va in porto.
Domenica 14  aprile alle ore 15.30 spazio ai bambini tra i 4 e i 10 anni con l’iniziativa curata da Gea Scarl dal titolo "Da grande farò l’archeologo". Sabato 20 aprile alle ore 15, l’associazione culturale Ccpas racconterà ai bambini tra i 4 e gli 11 anni "Cocci antichi, come riconoscerli? L’archeologo e lo studio della ceramica". Sabato 27 aprile alle ore 16, i piccoli tra i 6 e i 12 anni potranno seguire "il viaggio avventuroso dell’anfora Olearia" a cura di L’archeologia va in porto. Il mese di aprile si chiude domenica 28 alle ore 16 con "Un monte pieno di cocci", evento curato dall’associazione culturale Ccpas e rivolto alla fascia d’età tra i i 5 e i 10 anni.
Tutti gli eventi si svolgeranno nello spazio ludico-didattico di via Lorenzo Ghiberti presso il Nuovo Mercato di Testaccio e comprendono una visita guidata nell'area archeologica. 
Prenotazione obbligatoria scrivendo a sottosopra.testaccio@gmail.com

Scarica il programma
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2018
Ministero per i beni e le attività culturali

Crediti >