Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
oppure su OK per continuare la navigazione
 
02/03/2019 - 31/03/2019
Archeologia a piccoli passi, a Testaccio i laboratori didattici di SottoSopra


La Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma promuove un nuovo ciclo di appuntamenti dedicato ai più piccoli nello spazio ludico-didattico di SottoSopra al Rione Testaccio.
Nel mese di marzo sono previsti sette appuntamenti presso il laboratorio realizzato presso il Nuovo Mercato di Testaccio in via Lorenzo Ghiberti che rappresentano un punto di riferimento per le famiglie. Le attività, diversificate, e curate da varie associazioni che da tempo collaborano con la Soprintendenza, hanno la durata di un’ora e mezza e comprendono la visita guidata all’area archeologica.
Si comincia sabato 2 marzo alle ore 15.30 con il laboratorio di mosaico antico per bambini, rivolto alla fascia d’età dai 4 ai 12 anni. Domenica 3 marzo spazio ai bambini tra i 5 e i 10 anni con, alle 16.30, L’archeologo subacqueo. Entrambi gli incontri sono curati dall’associazione cultura C.C.P.A.S.
Domenica 17 marzo, alle ore 15.30, i bambini tra i 4 e i 10 anni potranno cimentarsi nel laboratorio Da grande farò l’archeologo, a cura di GEA S.C.a.r.l.
Sabato 23 marzo, alle ore 16.30, insieme all’associazione M’Arte, i bambini dai 4 agli 11 anni potranno scoprire La merenda dell’antico romano, mentre domenica 24 marzo alle ore 10.30, l’associazione Picus realizzerà un laboratorio per Piccoli officinatores rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni. Nell’ultimo fine settimana di marzo, appuntamento sabato 30 alle ore 16 con Una mummia per amico. Alla scoperta dell’Antico Egitto con Gea S.C. a r.l. e domenica 31 alle ore 15.30, i giovanissimi partecipanti potranno seguire il viaggio avventuroso dell’anfora Olearia a cura di L’archeologia va in porto.
Le prenotazioni sono obbligatorie, scarica qui il calendario e tutte le informazioni utili per partecipare
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2018
Ministero per i beni e le attività culturali

Crediti >