Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
oppure su OK per continuare la navigazione
 
04/05/2019 - 19/05/2019
Archeologia a misura di bambino a Testaccio


Il mese di maggio è ricco di sorprese per i più piccoli al Museo diffuso del rione Testaccio. Il laboratorio ludico-didattico di Sotto Sopra è pronto ad accogliere i bambini e i loro genitori con tante nuove esperienze formative tra gioco e apprendimento.
Si comincia sabato 4 maggio insieme a L'archeologia va in porto che consentirà ai giovanissimi tra i 6 e i 12 anni di scoprire l'itinerario del "Viaggio avventuroso dell'anfora Olearia".
Sabato 11 maggio, l'associazione culturale Ccpas ha organizzato una serata all'insegna del gioco per i bambini tra i 4 e gli 11 anni dal titolo "Archeogiochiamo! Una serata con l'archeologo giocando e imparando".
Domenica 12 maggio, l'associazione culturale Picus insegnerà a diventare "Piccoli officinatores", l'attività è rivolta alla fascia d'età tra i 5 e i 12 anni. 
Sabato 18 maggio, l'associazione culturale M'Arte condurrà i bambini tra i 4 e gli 11 anni "A tavola con gli antichi romani".
Domenica 19 maggio sarà la volta del laboratorio "Ludendo discimus", giochi e giocattoli nella Roma antica, curato da Gea Scarl e rivolto alla fascia d'età tra i 6 e i 10 anni. 
Ogni laboratorio ha la durata di un'ora e mezza ed è comprensivo della visita all'area archeologica.
Per info e prenotazioni scarica il programma con tutte le indicazioni utili per partecipare 
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 - Roma

Copyright 2016 - 2018
Ministero per i beni e le attività culturali

Crediti >